Palazzolo: il giorno dell'Immacolata consegnate le borse di studio

L'Amministrazione comunale premia 46 studenti meritevoli
Ritratto di roberto parolari

Si è tenuta giovedì 8 dicembre, ospitata nella Sala conferenze della biblioteca civica Lanfranchi, la cerimonia di conferimento delle borse di studio istituite dall’Amministrazione comunale che ha visto la premiazione di 46 studenti meritevoli con un contributo concreto per il proseguimento dei loro studi.
Per le borse di studio di quest'anno, riferite all'anno scolastico o accademico 2021/2022, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianmarco Cossandi ha deciso di stanziare una somma significativa, circa 10 mila euro. Sono stati premiati studenti delle scuole Secondarie di Primo grado (scuole medie) e di Secondo grado (superiori), studenti degli Istituti Tecnici e studenti che, avendo conseguito brillantemente la maturità, si sono iscritti al primo di università.
I requisiti di partecipazione prevedevano per gli studenti delle scuole medie aver superato l’esame di terza media con un voto non inferiore a 9/10; anche agli studenti di prima, seconda, terza e quarta superiore si chiedeva una media di voti non inferiore a 9/10.
Agli studenti di quinta superiore è stato richiesto di aver conseguito il Diploma di Maturità con una votazione non inferiore a 90/100 e di essere iscritti al primo anno di università.
«Per il nono anno consecutivo siamo lieti di avere garantito un supporto concreto per gli studenti meritevoli della nostra città – ha commentato il sindaco Gianmarco Cossandi –. L’idea di riproporre questa opportunità è quella di valorizzare l’impegno di ragazzi e ragazze palazzolesi nel loro percorso formativo di studenti e di cittadini, aiutando a sostenere le loro famiglie in alcuni costi. Al contempo, l'iniziativa contribuisce a diffondere la consapevolezza che l’istruzione e la cultura sono strumenti di crescita, evoluzione e progresso per tutta la cittadinanza».
Ecco i premiati
Delle 46 borse di studio per merito, 30 sono state assegnate agli studenti delle Scuole Secondarie di Primo grado (scuole medie): i premiati sono Sara Armanelli, Alice Fenaroli, Giorgia Malzani, Grace Bikoi Victoire, Nicole Calissi, Elisa Costa, Giacomo Mazzotti, Giorgio Rondi, Andrea Sala, Meryem Ghafiri, Nohayla Hafidi, Alessandro Ghio, Selim Haka, Samuele Rosa, Annablu Carvali, Alessandro Pessagno, Jobanjot Singh, Chiara Arcaini, Teresa Sofia Pasqua, Sofia Valsecchi, Giulia Veliz, Leonardo Beghetti, Stella Bordoni, Christian Boroni, Lorenzo Campa, Cristian Donghi, Luna Ibraimovic, Elena Poceko, Matilde Vicini, Daria Zarnescu.
Altre sette borse sono state assegnate agli studenti delle Scuole Secondarie di Secondo grado (superiori): sono Alessandro Castellaro, Carolina Peri, Sofia Plebani, Ledina Tabaku, Emma Vietti, Lorenza De Giorgis, Ilina Tomsa.
Quattro borse sono state assegnate agli allievi degli Istituti Professionali: sono Aleksandro Bleta, Mattia Maifredi, Matteo Rondi, Irene Boioni.
Infine, altre cinque borse sono state conferite ai maturandi meritevoli: sono Iman Kadcha, Aida Velicanin, Paolo Cermelli, Gabriele Mascheretti, Marco Parzani.

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti