Master internazionale di musica

Tra i maestri il roccafranchese Brancati
Ritratto di Redazione

Roccafranca capitale dei «fiati» d'eccellenza, con un master di musica senza precedenti per la comunità. La sede delle ex scuole elementari, dove si trovano le aule di musica del gruppo bandistico locale, accoglieranno infatti una tre giorni di formazione condotta da alcuni dei migliori maestri mondiali.
Accadrà dal 15 al 17 giugno e le iscrizioni sono già aperte anche se sono già arrivate numerose adesioni a «Rocca trombone master», questo il titolo dell'evento che accoglierà tra i maestri il roccafranchese Domenico Brancati, ventenne maestro pluripremiato e già da tempo a disposizione del maestro Riccardo Muti, ma soprattutto un talento internazionale come Ian Bousfield, oltre a Michael Buchanan e a insegnanti dei Wiener Philarmoniker, della Scottish Opera e del Tiroler Festspiele Orchestra. 
Un master class di trombone come non ce ne sono mai stati a Roccafranca che in fatto di talenti musicali è ormai un caso nazionale, con fenomeni ormai assurti al panorama internazionale nella musica lirica (Romina Tomasoni), nei fiati (oltre a Brancati, annovera il trombettista Omar Tomasoni, in forza alla Royal Concertgebow Orchestra di Amsterdam) e nella musica leggera (con Giada Mercandelli).
Il Comune ha patrocinato l'evento destinato ad accogliere decine di talenti in quei tre giorni. Chi fosse ancora intenzionato a partecipate può contattare il 348.0149982. E' prevista una convenzione per i partecipanti per poter beneficiare di pasto e alloggio.

 

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti