Primo bottino di medaglie per lo Shotokan Karate Chiari

Bella prestazione nella gara ospitata al Palalancini lo scorso 21 gennaio
Ritratto di giulia

Il Palalancini di Chiari ha ospitato domenica 21 gennaio la gara Karate del centro agonistico lombardo, una competizione che funge da trials per la selezione degli atleti che partecipano al prossimo trofeo delle regioni nel mese di marzo a Lucca. 
Lo Shotokan Karate Chiari partecipa a questo corso di specializzazione con 17 giovani agonisti, tutti si sono giocati in questa manifestazione un posto per la finale nazionale. 
Nella categoria cadetti doppia medaglia per Sofia Scalvini che è riuscita ad ottenere il bronzo nel kata ed è medaglia d’oro nel kumite -55kg. 
Come era nelle speranze, anche Sara Rouini bissa il podio con un terzo posto nel kata e secondo nel kumite. 
Nella stessa categoria, ma per il maschile, Mouannan Mahmoud ottiene la terza piazza nel kumite +65kg. 
Per le junior femminili altri 3 bronzi con Hajar Ajjani nella gara di forma, Selma Elaloui e Amel Saidane nel combattimento, rispettivamente -60kg e +60kg. 
Si deve invece accontentare del gradino più basso del podio Beatrice Mantegari nei senior con il kata kankusho. 
Positiva la prova anche di Sergio Belotti, Santiago Rossi, Chiara Salvi, Angelica Ghitti, Enrico Pedrali, Amine Mahmoud, Stefano Scalvini, Tommaso Melloni, Elisa Massetti, che hanno ben figurato nonostante la maggior parte di loro fosse alla sua prima esperienza in una competizione di questo livello. 
Il dojo clarense si è così aggiudicato il 4° posto nella classifica finale delle 30 società partecipanti. 
 

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti