Acque Bresciane lancia la campagna sulle bollette digitali

Per chi aderisce gratis il Fondo Perdite Occulte
Ritratto di roberto parolari

Acque Bresciane punta sempre di più sull’innovazione e lo fa anche per i suoi utenti che potranno passare dalla Bolletta tradizionale a quella digitale in pochissimi “click”. La campagna informativa "Non c'è acqua da perdere" è partita in questi giorni ed è una possibilità che dal 2025 offre un vantaggio in più: avere gratis il Fondo Perdite Occulte. Il Fondo Perdite Occulte è una tutela aggiuntiva e gratuita per coprire i costi non previsti derivati da una perdita occulta della rete interna alla proprietà che ha causato maggiori consumi d’acqua.
Per chi attiva dunque la bolletta digitale, o ha intenzione di farlo entro il 2025, il Fondo Perdite Occulte è totalmente gratuito.
Questa novità porterà molti vantaggi in termini di qualità e velocità del servizio erogato, con un miglioramento complessivo della esperienza d’uso e delle informazioni per gli utenti, grazie all’interfaccia dello Sportello Online e dell’App Abweb. Da qui infatti l’utente avrà la possibilità di svolgere moltissime funzioni tra cui visualizzare i dettagli dei consumi, eseguire il pagamento tramite carta di credito sui circuiti più diffusi o attivare la domiciliazione automatica sul conto corrente.
Con l'attivazione del servizio, l’utente riceverà la notifica via e-mail, eliminando la carta e contribuendo alla tutela dell'ambiente. Iscriversi è facile e gratuito, basta compilare un semplicissimo form.
La bolletta digitale è sostenibile perché vengono ridotti il consumo di carta e le emissioni di CO₂ collegate alla stampa e al trasporto della bolletta che in questo modo risulta essere sempre “a portata di mano”, fruibile da pc, smartphone e tablet.
“Un’iniziativa concreta rivolta a tutti i nostri Comuni e che ci darà la possibilità di essere più vicini ai cittadini, fornendo loro un servizio comodo, sicuro e sostenibile” ha sottolineato Pierluigi Toscani, Presidente Acque Bresciane Srl SB.
“L’applicazione e l’utilizzo delle migliori tecnologie sono principi cardine di Acque Bresciane - conclude Paolo Saurgnani, Direttore Generale - la società continua così il suo percorso verso l’innovazione e la digitalizzazione, abbinando l’attenzione per l’ambiente e il miglioramento dei servizi, reso ancora più veloce e trasparente”.
Per maggiori informazioni:
Servizio clienti E-mail sportelloonline@acquebresciane.it
Numero Verde 800 601328
 

Vota l'articolo: 
Average: 5 (1 vote)