Varese

17
Mag
2021
Ritratto di roberto parolari

Concluso il restauro della “Fuga in Egitto” di Guttuso

L’opera muraria si trova presso il Sacro Monte di Varese

Si è concluso lo scorso 20 aprile, con lo smontaggio del ponteggio, il restauro conservativo che ha interessato la “Fuga in Egitto”, l’opera pittorica muraria realizzata nel 1983 da Renato Guttuso e che è situata al di fuori della Terza Cappella del viale del Sacro Monte di Varese. L’intervento, iniziato nel novembre 2020 e reso necessario a causa della continua esposizione agli agenti atmosferici, è stato diretto dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Como, Lecco, Monza-Brianza, Pavia, Sondrio e Varese guidata dall’architetto Giuseppe Stolfi. 

Leggi tutto
24
Set
2020
Ritratto di roberto parolari

Inverno al freddo negli istituti scolastici varesini

Le Fiamme Gialle arrestano due professionisti per truffa alla Provincia

Il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Varese ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di due professionisti, uno finito agli arresti domiciliari e l’altro arresto sottoposto all’obbligo di firma, che sono ritenuti responsabili dei reati di truffa aggravata in danno di ente pubblico, frode in pubbliche forniture e falsità ideologica. Contestualmente alle due ordinanze i Finanziari hanno proceduto al sequestro di oltre 850mila euro nei confronti di 5 società che, dalle risultanze dell’indagine, sono state coinvolte negli illeciti.

Guarda il videoLeggi tutto
22
Ago
2020
Ritratto di roberto parolari

Fiamme Gialle sequestrano oltre 50 kg di droga

Arrestato un cittadino albanese in provincia di Varese

Maxi operazione della Fiamme Gialle a Malnate, in provincia di Varese. L’operazione messa in campo dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Varese, nell’ambito di servizi finalizzati a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti sul territorio provinciale, ha portato al sequestro oltre 53 kg di marijuana e tratto in arresto in flagranza di reato un cittadino di nazionalità albanese.

Guarda il videoLeggi tutto
13
Lug
2020
Ritratto di roberto parolari

Infiltrazione della criminalità nel settore rifiuti

Eseguiti 5 arresti nell'ambito dell'operazione "Special Guest"

Si è conclusa con l’arresto di 5 persone, tutte accusate dei reati di estorsione ed emissione di fatture per operazioni inesistenti con l’aggravante dal metodo mafioso, l’operazione “Special Guest” portata a termine del GICO del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Milano e il NIPAAF Carabinieri Forestali di Milano. L’indagine, coordinata dal procuratore della Repubblica di Milano Francesco Greco, ha scoperto l’infiltrazione della criminalità organizzata nel settore della gestione dei rifiuti.

Guarda il videoLeggi tutto
Abbonamento a RSS - Varese