Popolo nobile...

... è l'unico lavacro alla politica immonda
Ritratto di Massimiliano Magli

Il referendum è stato un successo... caro militante Pd che ti attacchi al 40% (solo?) della Lombardia, salvo poi dimenticarti che in Veneto il voto è addirittura arrivato al 60%. Una risposta precisa per l'altissima espressione di votanti lombardi su chi ha votato... i lombardi sono devastati dalle tasse?
Assolutamente sì, ma non è questo il punto: i lombardi come gran parte del nord, sono devastati dalla politica che non riconosce nei fatti il fiume di denaro che viene dal nord e non torna in sanità, scuola, ricerca e sostegno a chi è imprenditore come te. Non torna a malati di Alzheimer che devono pagare 3 mila euro al mese per una struttura protetta. Non torna ai disabili che non hanno strutture sufficienti per vivere una vita dignitosa. Non torna ai bambini oncologici che non hanno hospice a sufficienza.
Lasciamo per una volta la politica delle opportunità come dici tu: ossia votare a 5 mesi dal voto nazionale...
Parliamo di come sta la nostra gente e di quanta gente si ammala di tumori. Di quanto manchino politiche e denari per contrastare questo... noi saremmo più del Trentino e trasformeremmo le ripe dei fossi come la nostra campagna e il nostro turismo.
Questo voto è della gente, non è dei leghisti, che ritengo una delusione pazzesca come forzisti e piddini, disposti ad allearsi e a spazzare via gli ideali del proprio elettorato pur di tenersi la sedia in parlamento e da lì raddoppiare i propri interessi e triplicarli... mettendo fuori i 5 stelle.
QUESTIONE QUORUM: una farsa attaccare sul 40% di votanti lombardi caro militante Pd. Troppo facile dire che il 40% degli elettori lombardi è minoranza quando le nostre amministrazioni trovano persino assenza di quorum alle amministrative. Quando il referendum confermativo che ha spazzato via per sempre Renzi non ha quorum e tratta di riforme costituzionali... Gli italiani che vanno a votare in 40 su 100 in Lombardia hanno saputo bene che l'indirizzo è valido perché non c'è quorum, ma gli italiani che dovevano spazzare via Renzi e la sua riforma vergognosa in assenza di un obbligo per il quorum hanno votato in 65 su 100, ossia con un quorum altissimo quando si è trattato di cacciare un politico vergognoso...
Adesso mi spieghi, militante Pd, perché quel pallone gonfiato non ha fatto le valige ed è ancora lì? Ce lo spieghi a tutti? E' sostenibile un partito che dice "no" alla richiesta di Beppe Grillo di aderire al Pd? Per quale motivo? Io che ho creduto al Pd per qualche anno, ahimè, ho i miei figli che te lo spiegano se vuoi: «papà quanti interessi devono difendere per non accettare l'adesione di chi protestava in piazza con il Vaffaday contro gli scandali della politica e delle lobby?» Tante figlio mio.
Sul quorum che non c'è alle amministrative va poi aggiunto un altro aspetto: grazie al non quorum vincono sindaci e assessori che grazie alle amministrative decollano poi nella vita romana, avendo trasformato in enclave del proprio partito un Comune magari bello grosso, da spolparsi con le cooperative e le aziende di partito.
I cittadini che hanno votato alle amministrative senza quorum sono i cittadini, gli stessi, a cui dici, caro militante Pd, che in 40 su 100 sono una minoranza in assenza di quorum... peraltro la tua sarebbe una pesante dichiarazione in merito ai presunti pochi votanti lombardi, perché in ogni caso allora autorizzeresti un'immediata autonomia del Veneto. Invece la costituzione non dice questo e dice: dateci un'indicazione e la maggioranza dei votanti la esprime - e l'ha espressa quasi all'unanimità - e ne terremo conto (ovviamente quanto piace a Roma, quella Roma ladrona dove albergano al potere da anni Pd, Forza Italia, Lega, Udc, Ncd ecc.).
E di questo referendum, che Roma fingerà di tenere in conto, il risultato è già in atto e tu lo conosci bene, caro militante Pd. Se Roma non darà risposte serie, come non ne darà, il Paese Nord andrà verso il Paese Sud con ancora più acredine, facendo il gioco di chi vuole distruggere l'Italia, perché più dividi i popoli più li governi per i tuoi interessi. E avremo un nord ricco e un sud preda delle mafie che tuttavia emigreranno sempre più (e dio solo sa quanto sono a Milano da anni) per andare a comprarsi il nord ricco.
E te lo dice il figlio di un genitore padano leghista e forzista in seconda battuta e di una madre siciliana impiegata nella pubblica istruzione: ho un campionario di esperienza al mio fianco...
E allora come frutterà il referendum se Roma non darà risposte? Frutterà nel collasso dell'economia di diritto e nel proliferare dell'evasione, perché se uno Stato ti sputa in faccia dopo che ti fai un culo da paura, dopo che ti fanno fallire per poche migliaia di tfr che non riesci a versare, dopo che pretendono che con una multa non pagata non puoi espatriare, e tuttavia ti mandano affanculo a te e al tuo tumore mettendoti in coda al telefono e per mesi prima di una visita... non fanno leggi reali contro le insolvenze, non istituiscono registri reali delle imprese virtuose nei pagamenti... non consegnano le carta igienica alle scuole...
Ecco allora i soldini un imprenditore comincia a tenerseli, a sottrarli al sistema e a salvare in primis la propria pelle e quella della propria famiglia... E questa caro mio è storia dell'economia politica, non teoria di 5 stelle o di un fazioso...
La fine la sta scrivendo un paese debole e corrotto, con corrotti che non ascoltano da decenni il popolo... E il popolo o espatria o si incazza... e fa quello che un super cattolico padre della nostra lingua come Manzoni diceva delle regole: le uso finché mi servono... La sapevi questa, caro elettore Pd? Se non la sapevi scandalizzati pure anche di Manzoni. O di Dante Alighieri: chi ha cambiato il mondo ha capito che le regole erano un compromesso, utile finché il paese era virtuoso, devastanti quando non lo era più, ossia quando il creatore di quelle regole, vedi Pd con la farsa contro Berlusconi, era il primo ladro anziché sentinella. E allora sono certo che Dio perdoni più un ladro di un poliziotto corrotto, perdoni di più un peccatore di un prete pedofilo o malvagio... Chi ha scelto la strada della giustizia non può avere il diritto di fare di quella strada un affare.
A chi legge, un invito: chiedetevi sempre da che parole arrivino le parole: se sono persone che vivono con il fondoschiena protetto, magari come pubblici dipendenti, dirigenti pubblici, parlamentari ecc. fatevi sempre mille domande... In Italia esiste lo stesso problema con i dipendenti delle grandi aziende, quelli, per intenderci, che non li toccava nessuno, quelli dove il sindacato si è permesso di fare propaganda facile perché se lo poteva permettere. Lo stesso sindacato che non difende i precari né è in grado di contrastare la precarietà perché lì sì ci sarebbe da lavorare e a costo zero o quasi...
Non so che imprenditore tu sia e di cosa ti occupi, caro militante Pd, ma se ogni mattina ti alzi e nessuno ti regala niente, nemmeno la politica che frequenti, mi chiedo come tu possa ridurre tutto definendo "misero il 40 di affluenze" e banalizzare con «lo hanno fatto a 5 mesi dalle politiche...». Sei fuori strada caro militante Pd.
Non tutti hanno avuto la fortuna di avere famiglie ricche o agiate, di essere figli di parlamentari o di uomini di partito, o quadri di imprese legate con la politica, ma chi lo fosse dovrebbe usare l'esperienza della politica per caricarsi di rispetto per l'elettorato e per i nostri figli, insegnando loro a difendere la voce di chi non è nato con la camicia. Misericordia è il termine che ti hanno insegnato a catechismo: nobile sentimento di compassione verso l'infelicità altrui. Dov'è nel tuo cuore e nella tua mente?
Condivido con te la passione per la questione pubblica, caro militante Pd. E' ora di abbassare le cortine partitiche e di cancellare decenni di un paese corrotto dichiarato tra i più corrotti da osservatori indipendenti...
E infine caro militante Pd, tu che parli di minoranza per il 40% dei votanti lombardi, ricorda che tra i votanti lombardi e veneti ci sono migliaia di votanti Pd o di centro-sinistra che hanno votato per l'autonomia. La saccenza si rivolta ancora una volta contro di voi al punto da farvi perdere anche i pochi fedeli rimasti. E ricorda ancora una volta che l'economia e le leggi del rispetto per le tasse versate e poi tradite, ti fa perdere un iscritto a ogni ora che trascorre.
Tutta la vita con la minoranza finché non sarà la nuova maggioranza onesta. E quando l'onestà sarà in maggioranza diffidare anche di quegli uomini, fossero pure i 5 Stelle, passarli al setaccio ed espellerli con rigore.
E infine mettete via l'agonismo, quello nei confronti degli altri, impugnate l'agonismo solo con voi stessi. Esigete moralità da voi stessi, o una volta morti avrete un'oggettiva condanna: non avrete seminato per i vostri figli, sarete come carogne che non riescono a decomporsi senza poter concedere la gioia del carbonio per nuovi fiori.

 

Vota l'articolo: 
Average: 5 (1 vote)