A dicembre si è svolto il secondo Congresso dell'Associazione OMRI ANCRI Chiari

Ospitato presso la Sala Congressi del Centro Giovanile 2000
Ritratto di roberto parolari

La mattina dello scorso 11 dicembre, presso la Sala Conferenze del Centro Giovanile 2000 si è svolto il secondo Congresso dell’Associazione OMRI (Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana) Sezione Territoriale ANCRI CHIARI, il presidente uscente cav. Pasquale Cardillo, con una relazione e con supporto video ha elencato tutte le iniziative svolte durante il suo quadriennio di mandato, con particolare riguardo: all’inaugurazione della via dei Cavalieri d’Italia a Chiari, alla presenza OMRI nelle RSA di Chiari “Cadeo” e in quella di Brescia “Casa di Dio” nei momenti pre-covid, dove una delegazione ha dato conforto agli ospiti nei periodi delle festività natalizie portando panettoni e brindato insieme per l’avvicinarsi del Natale e il fine anno. Poi il presidente Cardillo ha posto l’accento sulla presenza dell’Associazione OMRI nelle scuole dove è stato illustrato l’inno d’Italia, per poi passare al progetto delle bandiere evidenziando il 2 giugno di quest’anno quando sono state donate le bandiere d’Italia, Europa e Comunale corredate dalle relative aste e destinate ad essere ubicate all’ingresso dei due plessi scolastici di Chiari. Alla fine e dopo l’elencazione dei nuovi obiettivi da raggiungere, il presidente del Congresso cav. Francesco Tudisco, delegato dal presidente Nazionale, dava inizio all’elezione da parte dell’Assemblea che all’unanimità ha riconfermato presidente della Sezione di Chiari il cav. Pasquale Cardillo, vice presidente il cav. Lucio De Martino, consigliere segretario/tesoriere il cav. Aurelio Salvoni; consiglieri cav. Carmine Dimauro di Brescia e cav. Gianluigi Valotti di Paderno F/C.


Dopo l’elezione, nella Chiesa del Centro Giovanile monsignor don Mario Piccinelli di Brescia ha celebrato una messa in ricordo di tutti i soci e dei loro familiari deceduti negli ultimi anni (Periodo Covid ad oggi), alla funzione in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Chiari e delegato dal sindaco era presente anche il consigliere dott. Alessandro Gozzini. Successivamente, presso il Ristorante Albergo Touring di Coccaglio si è tenuto il pranzo sociale e lo scambio di auguri per le prossime festività di Natale e di fine anno, per ultimo si è proceduto alla consegna degli attestati d’iscrizione ai nuovi soci.
Alla giornata era presente Benedetta Mia, una bambina di sei anni, con appuntata al petto la medaglia di cavaliere del proprio papà, il socio maresciallo dei Carabinieri cav. Nicola Firrarello, deceduto quest’anno a causa di una grave malattia.
 

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti