Amministrative: Groppelli di un soffio su Regosa

Differenza minima tra i due candidati sindaco
Ritratto di roberto parolari

Al termine di un testa a testa giocato su pochi voti, 140 per l’esattezza, è Roberto Groppelli, ex assessore alla Sicurezza della Giunta Spada, il nuovo sindaco di Roncadelle. Il candidato del centrosinistra, sostenuto dalla civica “Uniti per Roncadelle - Groppelli Sindaco”, ha ottenuto 2432 voti, pari al 51,48% dei votanti, e ha avuto la meglio su Elisa Regosa, candidata della Lega e sostenuta dalla civica “CambiAmo Roncadelle” che ha raccolto 2292 voti, pari al 48,52%. 
L’affluenza alle elezioni amministrative è stata del 68,69%, con 4845 cittadini che si sono presentati alle urne e 4724 voti validi, 63 schede bianche e 58 schede nulle. 
Il nuovo Consiglio comunale vedrà sedere nei banchi della maggioranza Nadia Belleri (167 preferenze) che avrà il ruolo di vicesindaco, Agostino Zanotti (133), Silvia Brognoli (129), Davide Bassini (124), Simona Murgia (106), Roberto Frattini (93), Pierluigi Marchina (93) e Caterina Di Leo (92), mentre in minoranza a fianco della candidata Elisa Regosa ci saranno Simone Pini (246), Samanta Favagrossa (161) e Alessandro Bocelli (114).
Il nuovo sindaco di Roncadelle Roberto Groppelli ha pubblicato sulla sua pagina facebook un messaggio di ringraziamento ai suoi concittadini: «Ringrazio tutti i Roncadellesi che ci hanno dato fiducia. Da domani il nostro impegno sarà per tutta la nostra Comunità e per una Roncadelle sempre più per tutti».
Anche la candidata Elisa Regosa con un messaggio postato sul suo profilo facebook, dopo aver ringraziato  tutti coloro che l’hanno sostenuta in questa sfida, ha commentato: «È stata una bella partita. Io ci ho creduto fino alla fine e non mi sono risparmiata un secondo. Ci ho messo anima e cuore, insieme a tutti quelli che mi hanno aiutata. Un Grazie alla mia bellissima squadra».
 

Vota l'articolo: 
Average: 4 (1 vote)