Halloween, Pro Loco mette "cimitero" davanti al Comune

Bufera per la scelta "istituzionale"
Ritratto di Massimiliano Magli

E' bufera a Castel Mella dopo che, per la notte di Halloween, il Comune, attraverso la Pro Loco, ha deciso di realizzare installazioni cimiteriali davanti al municipio, con tanto di segni di morte e sepolture simulate. 
Una scelta che ha entusiasmato i bambini ma lasciato di stucco molti adulti, a partire dalla comunità credente che ha chiesto un intervento del parroco per invitare il sindaco Giorgio Guarneri a dare spiegazioni rispetto a una scelta «tanto irrispettosa del culto cristiano e soprattutto per la scelta di istituzionalizzare una festa che confligge proprio con le tradizioni cristiane». 
Il consigliere di minoranza Donatella Bonetti ha definito «di pessimo gusto l'installazione realizzata che spero non sia stata messa a punto dal Comune e quindi con soldi pubblici. Una scelta che nulla ha a che vedere con la sensibilità della nostra popolazione, per non parlare dell'assoluta mancanza di sensibilità educativa nei confronti dei più piccoli. Mi chiedo poi da quando sia attiva una Pro Loco visto che ai consiglieri di minoranza non è mai stata comunicata tale nascita». 

Vota l'articolo: 
Average: 4 (4 votes)