Si arrampica su un albero, lo vandalizza e rischia la vita

La bravata di un minorenne
Ritratto di Massimiliano Magli

VIDEO IN BASSO
Ha rischiato la vita per una bravata, un adolescente di Torbole Casaglia che sabato 7 ottobre avrebbe potuto finire molto male la sua serata dopo il divertimento in oratorio.
Il minorenne ha pensato di arrampicarsi su un albero collocato di fronte all'ingresso dell'oratorio di Torbole. E' accaduto verso le 23. Il giovane si è arrampicato fino alla sommità della frondosa pianta e a quel punto ha tentato anzitutto di vandalizzarla, iniziando incoscientemente a saltarvi sopra con il rischio di spezzarne la cima e volare al suolo.
Ma poi quando si è trattato di scendere dall'albero è scattato l'allarme, anche da parte dei suoi coetanei. La discesa era tutt'altro che facile e gli amici hanno pericolosamente invitato il ragazzo a gettarsi, con l'intento di prenderlo.
Dopo alcuni minuti, il giovane è riuscito, aggrappandosi alle fronde, a scendere di un paio di metri, fino al punto da potersi gettare tra le braccia degli amici.Un gesto che la Polizia locale non intende lasciare impunito: promette infatti di voler individuare il giovane e di contattare la famiglia sia per una sanzione che per una doverosa reprimenda.

 

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti