Ospitaletto

22
Feb
2024
Ritratto di roberto parolari

A.C Ospitaletto e Istituto Comprensivo portano il calcio in aula

Un progetto che interesserà gli oltre 700 studenti della primaria

Con “OspiTIAMO” il calcio entra in aula. Con la sottoscrizione dell’accordo da parte della società sportiva A.C. Ospitaletto con l’Istituto Comprensivo di Ospitaletto infatti, il calcio incontra i giovani studenti. Al centro del progetto: educazione, conoscenza di sé e del proprio corpo, relazione con gli altri, prima di tutto; e poi tecnica di base, tattica di squadra, autonomia individuale, emotività e consapevolezza. Sono alcuni dei temi trattati dal progetto rivolto agli oltre 700 studenti della scuola Primaria di Ospitaletto. Il percorso è cominciato lunedì e prevede un percorso di 6 ore da tenersi in ogni singola sezione. 

Leggi tutto
16
Mag
2023
Ritratto di roberto parolari

Ad Ospitaletto arriva l’11° “Trofeo 24 Ore”

In campo sabato 27 e domenica 28 al palazzetto dello sport di Ospitaletto

La macchina organizzativa è pienamente avviata e l’appuntamento è già stato fissato. Sabato 27 e domenica 28 maggio al palazzetto dello sport di Ospitaletto si svolgerà l’undicesima edizione del “Trofeo 24 Ore”, torneo di calcio indoor a sei, con rose composte da un minimo di otto ad un massimo di dodici giocatori (di almeno sedici anni d’età). Per le iscrizioni e tutte le informazioni del caso è possibile contattare i numeri 3389222154 e 3383271437. Dopo una breve cerimonia di inaugurazione, la competizione prenderà il via alle 17 del sabato e alle 17 del giorno seguente inizierà la finale per il primo posto. Visto l’interesse suscitato negli anni scorsi, gli organizzatori dell’OM ’92, che si avvalgono della collaborazione dell’Aics e del Comune di Ospitaletto, si sono dati attivamente da fare per preparare anche il più piccolo dettaglio utile alla buona riuscita di questa competizione 2023.

Leggi tutto
27
Dic
2022
Ritratto di roberto parolari

Ospitaletto: il premio “Michele Farfaglia” a Roberto Mandelli

La consegna è avvenuta durante la festa natalizia dell'Ac Ospitaletto

Istituito dall’Acd Ospitaletto nel 2021, il premio annuale “Sportivo dell’Anno Michele Farfaglia” viene assegnato ogni anno ad uno sportivo ospitalettese di qualunque disciplina che si è distinto durante la stagione: quest’anno questo onore è toccato a Roberto Mandelli. Classe 1979, Mandelli ha cominciato oltre 30 anni fa la sua carriera da giocatore di Rugby sul campo di Ospitaletto e ha  esordito col Rovato in Serie A prima di passare, a 19 anni, al Calvisano, dove ha vinto un Campionato italiano, una Coppa Italia e una Coppa Intercontinentale. Rugbista internazionale per l'Italia dal 2004 al 2007, Mandelli ha giocato nel Gran Parma, nei Crociati, nel Reggio Emilia chiudendo come giocatore-allenatore a Monferrato prima di rientrare nella nostra provincia. Attualmente Mandelli guida da allenatore il Franciacorta. 

Leggi tutto
15
Dic
2022
Ritratto di roberto parolari

Ospitaletto: stasera alle 20.30 la presentazione di “Ho fatto gol!”

L'agente sportivo Cavalleri racconta la sua vita nel mondo del calcio

La sala polivalente del Centro Civico “G. Bergamini” in via Martiri della Libertà a Ospitaletto ospita stasera, giovedì 15 dicembre, alle 20.30, la presentazione di “Ho fatto gol!”, il libro autobiografico scritto dal noto procuratore sportivo Tiberio Cavalleri edito dalla Compagnia della Stampa. 
Classe 1952, Cavalleri è stato un grande agente del calcio italiano, avendo gestito tra gli altri anche giocatori come Rino Gattuso. 
L’evento è organizzato dall’AC Ospitaletto con il patrocinio del Comune di Ospitaletto e vedrà la partecipazione dell’autore Tiberio Cavalleri che dialogherà con il giornalista Roby Goffi. 
L’ingresso alla serata è libero. 

Leggi tutto
07
Dic
2022
Ritratto di roberto parolari

Ospitaletto: la società del presidente Taini lancia l'asta benefica

I fondi raccolti saranno consegnati alla Caritas durante la festa di Natale

In occasione di questo Natale l’AC Ospitaletto ha lanciato un’asta benefica di magliette originali di calcio, alcune autografate, i cui proventi andranno a favore della Caritas di Ospitaletto. Tra queste la maglia della nazionale di Chiellini e poi di Totti, Vieri, Mutu, Muriel, Boateng e le maglie del Brescia, Bologna, Pro Patria, Vercelli e tante altre (16 in totale) la cui base d’asta è di 100 euro. Chi volesse mandare l’offerta, con rilanci di 10 euro, può farlo scrivendo a marketing@acospitaletto.it, oppure scrivendo in whatsapp dalle 10 alle 18 al 347 0671593.
L’operazione è stata lanciata sui social della società sportiva e sul sito www.acospitaletto.it.

Leggi tutto
02
Dic
2022
Ritratto di roberto parolari

Tornano gli incontri dedicati alla formazione per tesserati e genitori promossi dall'Acd Ospitaletto

Il 5 dicembre alle 20.30 la serata con il nutrizionista Silvio Broli

Lunedì 5 dicembre alle 20.30 la Sala Polifunzionale del Centro Sociale "G. Bergamini" di Ospitaletto torna ad ospitare il ciclo d’incontri dedicati alla formazione per tesserati e genitori promossi dalla società Acd Ospitaletto. Cinque serata, cinque temi, per conoscere il funzionamento del mondo del calcio e gli aspetti utili per affrontarlo al meglio da parte di tesserati e genitori. 
L’iniziativa, a cadenza mensile, dopo l’incontro con Silvio Broli, già consulente sportivo, responsabile scouting settore giovanile Us Cremonese, Ac Milan e Brescia Calcio sul tema “Il tesseramento” prosegue il 5 dicembre con la serata dedicata alla “Nutrizione Sportiva” con Mattia Broli, Biologo nutrizionista che approfondirà il tema della corretta alimentazione per chi pratica attività sportiva dilettantistica e professionistica. Mattia Broli ha fondato "Football nutrition": perché la professionalità è anche investire in una alimentazione specifica e personalizzata. 

Leggi tutto
09
Lug
2022
Ritratto di roberto parolari

L'Ospitaletto chiude il suo mercato con il botto

Il fratello di Mario Balotelli alla corte del presidente Taini

Si chiude con un colpo da “novanta” la campagna acquisti dell’Ac Ospitaletto guidato dal presidente Giuseppe Taini: vestirà la maglia dell’Ospitaletto, che parteciperà al prossimo campionato di Eccellenza, Enock Barwuah, attaccante classe 1993, proveniente dall’ultima stagione al Menemenspor in Turchia, che in passato ha giocato con Caravaggio, Castiglione, Pavia e Ciliverghe. Si tratta dell’ultimo tassello messo a disposizione del nuovo allenatore Vinicio Espinal che lo scorso anno ricopriva la carica di vice allenatore della Primavera della Lazio. Espinal ha preso il posto Ennio Beccalossi, l’allenatore che ha guidato la squadra alla promozione in Eccellenza.

Leggi tutto
Abbonamento a RSS - Ospitaletto