Sport

20
Giu
2022
Ritratto di mavi

Terzo posto per il Rugby Rovato

Successo finale a Verona

Il Rugby Rovato si è congedato dai suoi sostenitori con una bella vittoria sul West Verona (45- 10).
Una magnifica giornata di festa ha fatto da cornice all’atto conclusivo del campionato anche se non è mancata qualche “lacrimuccia” sul volto di tutti coloro che hanno tributato un enorme ringraziamento a Lucas Salvi che ha giocato l’ultima partita di una carriera trentennale. Ha indossato la maglia numero 12 del Rovato, del Calvisano, della Leonessa e di nuovo quella del Rovato, il club dove è di casa e dove continuerà a coltivare la passione per il rugby allenando i ragazzi, come sta già facendo con professionalità da diverse stagioni. Giocatori, tecnici, dirigenti e amici, per l’occasione tutti indossavano una t-shirt blu con impressa la scritta “Lucas 12”. 

Leggi tutto
22
Mag
2022
Ritratto di mavi

Volley: continua il volo dello Sportland Roccafranca

La squadra di Franco Troni conquista il primo posto del girone A e il secondo posto alle finali provinciali e si prepara per i regionali

Una serata al cardiopalma quella di sabato 21 maggio, al Palazzetto di Via Nullo a Brescia.
Sportland Roccafranca, capolista del girone A Juniores, ha incontrato il Bio-Energy in una sfida molto impegnativa. La grinta e l'indiscutibile preparazione tecnica delle ragazze di Troni, non hanno avuto la meglio con la squadra avversaria, ma hanno comunque conquistato un meritatissimo secondo posto al campionato provinciale Juniores femminile.
(IMMAGINI)
Il tifo infuocato dei sostenitori dello Sportland Roccafranca, sempre numerosi ad ogni match, ha sostenuto con calore le ragazze cariche di energia e determinazione.
É il coronamento di un percorso di duri e impegnativi allenamenti che hanno coinvolto le atlete, l'allenatore e i dirigenti dopo un lungo periodo di fermo dovuto alla pandemia, ma che non ha scalfito l'entusiasmo del gruppo, portandolo a conquistare la coppa per il primo posto della classifica del loro girone.

Leggi tutto
28
Apr
2022
Ritratto di mavi

Al De Rossi di Iseo sfrecciano le biciclette

Un polmone verde in un’area di 5mila metri quadrati ceduta dalla Provincia

Per fare sport in sicurezza è necessario avere a disposizione le strutture adatte, ma non sempre è possibile. 
Per questo motivo è molto importante la collaborazione tra diverse realtà sportive per permettere a tutti di accedere all’attività sportiva. 
Ne sono consapevoli l’Orsa Iseo e il suo presidente Vittorio Coradi che nelle scorse settimane hanno aperto le porte dello stadio comunale De Rossi alla società ciclistica Polisportiva Camignone, permettendo così ai suoi giovani tesserati di utilizzare la pista per gli allenamenti e potersi preparare nel migliore dei modi alla nuova stagione agonistica. La struttura, oltre ai tesserati dell’Orsa, ospita anche i giovani atleti della Athletic Academy Asd di Corte Franca che si occupa di trasmettere la passione per l’atletica leggera. 

Leggi tutto
16
Mar
2022
Ritratto di mavi

Per la Pro una stagione no

La retrocessione pare certa

Quando era iniziato il campionato d’Eccellenza, lo scorso settembre, l’entusiasmo era alle stelle. In società tutti erano sicuri che la categoria fosse alla portata della squadra, ma cammin facendo, purtroppo, la realtà si è dimostrata diversa dalle aspettative. Il campionato si è dimostrato più difficile di quello che si credesse, errori ne sono stati commessi, anche sulla valutazione dei giocatori. Certo un po’ ha pesato anche la pandemia che ci ha accompagnato negli ultimi due anni fermando il campionato.

Leggi tutto
16
Mar
2022
Ritratto di mavi

AIRETT sarà sponsor etico dell’Orsa Iseo

Obiettivo sensibilizzare la comunità su una sindrome che colpisce una bambina su 10mila nate

Lo sport è un fortissimo strumento educativo e sociale in grado di veicolare con forza messaggi fondamentali per la crescita della persona: lo sa molto bene l’Orsa Iseo del presidente Vittorio Coradi che in questi mesi sta lavorando ad importanti progetti di inclusione ed integrazione. Dopo aver lanciato l’iniziativa VAR (Vietato Ai Razzisti) per l’incontro di campionato con la formazione del Foresto Sen Academy, una squadra composta da giocatori di origine africana in passato vittima di discriminazioni, la società del presidente Coradi ha sottoscritto un accordo con AIRETT (Associazione Italiana Sindrome di Rett) in qualità di sponsor etico per la stagione sportiva 2021/22. 
AIRETT, acronimo di Associazione Italiana RETT, è un’associazione italiana attiva dal 1990 che riunisce i genitori di bambine, ragazze e donne affette da Sindrome di Rett, conosciute anche come «Bimbe dagli occhi belli». 

Leggi tutto
15
Mar
2022
Ritratto di mavi

Parte bene la stagione della FARCO Chiari

A Malles arrivano due vittorie

Nel weekend del 26 e 27 febbraio si è svolto a Malles, in provincia di Bolzano, il primo concentramento del Campionato a Squadre di Serie A di badminton, che ha aperto ufficialmente la stagione agonistica 2022.
Il team FARCO Chiari si è presentato all’importante appuntamento con una squadra composta esclusivamente da tesserati da sempre nel club clarense, senza utilizzare giocatori in prestito o stranieri, caso unico tra le 10 squadre partecipanti al campionato.
La squadra composta da Giorgio Gozzini, allenatore e giocatore, Enrico Baroni, Alessandro Gozzini, Chiara Passeri, Lucia Aceti e Marina Moretti ha giocato i 3 incontri programmati in questo primo concentramento con molta determinazione.

Leggi tutto
18
Dic
2021
Ritratto di mavi

Il Volley Roccafranca Gruppo Bossoni ferma la capolista Assyrus Idea

L'agguerita squadra di Troni asfalta le avversarie

Grande risultato conquistato ieri sera, venerdì 17 dicembre, dalle eccezionali allieve del volley Roccafranca Gruppo Bossoni, allenate da Franco Troni.
Una sfida difficile e temuta contro l'Assyrus Idea, capolista del girone.
La tenacia e la grinta delle ragazze del Gruppo Bossoni ha asfaltato con un risultato netto ed insindacabile le avversarie.
(IMMAGINI)
Non è bastata la preparazione e la destrezza delle ragazze dell'Assyrus, che si sono degnamente battute, per mantenere il primato della loro imbattibilità: il volley Roccafranca ha fermato la loro corsa conquistando 3 set con una partita al cardiopalma.
Un applauso va ovviamente anche al mister Franco Troni, Rosanna, Laura e Davide per la loro collaborazione e alla tifoseria del Roccafranca, sempre numerosa e calorosa sia in casa che in trasferta.

Leggi tutto
12
Ott
2021
Ritratto di mavi

Nordival Rovato: dopo quasi due anni si torna al confronto agonistico sul terreno di gioco

Ammontano a quarantasei le formazioni iscritte al Campionato Italiano di Serie B 2021/22 suddivise, in base a criterio geografico, in quattro gironi da dodici squadre (Girone 1 e 3) e undici squadre (Girone 2 e 4).
La composizione dei raggruppamenti riflette quella di un anno fa, quando la stagione sportiva fu cancellata dagli annali ancor prima di cominciare. Finalmente tutto fa sperare che si possa iniziare regolarmente domenica 17 ottobre, come stabilito dalla Federazione che ha riproposto le stesse modalità previste prima della lunghissima pausa forzata.
La formula prevede infatti gare di andata e ritorno tra le componenti di ogni girone. Finita la stagione regolare le squadre classificate al primo posto di ciascun girone acquisiscono il diritto di partecipare nella stagione 2022/2 al Campionato di Serie A. Non sono previste retrocessioni.
Il Rugby Rovato avvierà la sua avventura in trasferta ad Asti, con il Monferrato (kick off ore 14,30).

Leggi tutto
16
Set
2021
Ritratto di mavi

Manuel Rocca, punti al Mugello

La pioggia non ferma il giovane pilota lodettese

Ci stiamo avviando alle fasi conclusive dell’edizione 2021 del CIV e una volta di più la SuperSport 600, che vede tra protagonisti il nostro Manuel Rocca, soprattutto quando si corre al Circuito del Mugello regala spettacolo e sorpassi, con tanti piloti in lotta per le posizioni di vertice. Il Round5 di fine agosto non ha quindi deluso i supporter del Team Promodriver Organization Yamaha e gli aficionados del pilota lodettese specialmente in Gara 1. 
(IMMAGINI)

Leggi tutto
04
Mag
2021
Ritratto di roberto parolari

Il Gsa Chiari chiude il campionato al sesto posto

Bel risultato per i clarensi che hanno presentato solo giocatori cresciuti nel loro vivaio

Il terzo concentramento del Campionato a squadre di serie A che si è giocato a Malles, in provincia di Bolzano.  nel primo weekend di maggio ha chiuso la fase regolare e ha determinato le 4 squadre che si giocheranno lo scudetto nei playoff di metà maggio e le 3 retrocessioni in serie B.
Il Gsa Chiari nel primo turno del sabato si è aggiudicato la sfida contro i siciliani del Castel di Judica con un netto 5 a 0. Tutti i match della sfida sono stati vinti senza perdere un set da un formazione composta da Chiara Passeri, che ha giocato il singolo femminile e il doppio femminile con     Lucia Aceti, da Alessandro Vertua e Matteo Massetti nel doppio maschile e da Alessandro Gozzini nel singolare maschile. Aceti e Massetti hanno concluso con il doppio misto.

Leggi tutto

Pagine

Abbonamento a RSS - Sport