Sport

18
Dic
2021
Ritratto di mavi

Il Volley Roccafranca Gruppo Bossoni ferma la capolista Assyrus Idea

L'agguerita squadra di Troni asfalta le avversarie

Grande risultato conquistato ieri sera, venerdì 17 dicembre, dalle eccezionali allieve del volley Roccafranca Gruppo Bossoni, allenate da Franco Troni.
Una sfida difficile e temuta contro l'Assyrus Idea, capolista del girone.
La tenacia e la grinta delle ragazze del Gruppo Bossoni ha asfaltato con un risultato netto ed insindacabile le avversarie.
(IMMAGINI)
Non è bastata la preparazione e la destrezza delle ragazze dell'Assyrus, che si sono degnamente battute, per mantenere il primato della loro imbattibilità: il volley Roccafranca ha fermato la loro corsa conquistando 3 set con una partita al cardiopalma.
Un applauso va ovviamente anche al mister Franco Troni, Rosanna, Laura e Davide per la loro collaborazione e alla tifoseria del Roccafranca, sempre numerosa e calorosa sia in casa che in trasferta.

Leggi tutto
12
Ott
2021
Ritratto di mavi

Nordival Rovato: dopo quasi due anni si torna al confronto agonistico sul terreno di gioco

Ammontano a quarantasei le formazioni iscritte al Campionato Italiano di Serie B 2021/22 suddivise, in base a criterio geografico, in quattro gironi da dodici squadre (Girone 1 e 3) e undici squadre (Girone 2 e 4).
La composizione dei raggruppamenti riflette quella di un anno fa, quando la stagione sportiva fu cancellata dagli annali ancor prima di cominciare. Finalmente tutto fa sperare che si possa iniziare regolarmente domenica 17 ottobre, come stabilito dalla Federazione che ha riproposto le stesse modalità previste prima della lunghissima pausa forzata.
La formula prevede infatti gare di andata e ritorno tra le componenti di ogni girone. Finita la stagione regolare le squadre classificate al primo posto di ciascun girone acquisiscono il diritto di partecipare nella stagione 2022/2 al Campionato di Serie A. Non sono previste retrocessioni.
Il Rugby Rovato avvierà la sua avventura in trasferta ad Asti, con il Monferrato (kick off ore 14,30).

Leggi tutto
16
Set
2021
Ritratto di mavi

Manuel Rocca, punti al Mugello

La pioggia non ferma il giovane pilota lodettese

Ci stiamo avviando alle fasi conclusive dell’edizione 2021 del CIV e una volta di più la SuperSport 600, che vede tra protagonisti il nostro Manuel Rocca, soprattutto quando si corre al Circuito del Mugello regala spettacolo e sorpassi, con tanti piloti in lotta per le posizioni di vertice. Il Round5 di fine agosto non ha quindi deluso i supporter del Team Promodriver Organization Yamaha e gli aficionados del pilota lodettese specialmente in Gara 1. 
(IMMAGINI)

Leggi tutto
04
Mag
2021
Ritratto di roberto parolari

Il Gsa Chiari chiude il campionato al sesto posto

Bel risultato per i clarensi che hanno presentato solo giocatori cresciuti nel loro vivaio

Il terzo concentramento del Campionato a squadre di serie A che si è giocato a Malles, in provincia di Bolzano.  nel primo weekend di maggio ha chiuso la fase regolare e ha determinato le 4 squadre che si giocheranno lo scudetto nei playoff di metà maggio e le 3 retrocessioni in serie B.
Il Gsa Chiari nel primo turno del sabato si è aggiudicato la sfida contro i siciliani del Castel di Judica con un netto 5 a 0. Tutti i match della sfida sono stati vinti senza perdere un set da un formazione composta da Chiara Passeri, che ha giocato il singolo femminile e il doppio femminile con     Lucia Aceti, da Alessandro Vertua e Matteo Massetti nel doppio maschile e da Alessandro Gozzini nel singolare maschile. Aceti e Massetti hanno concluso con il doppio misto.

Leggi tutto
15
Apr
2021
Ritratto di roberto parolari

Buon debutto per il GSA Chiari a Milano

Lo scorso weekend è iniziata la Serie A di Badminton

Sabato 10 e domenica 11 aprile si è svolto a Milano il primo concentramento del campionato di Serie A di Badminton a squadre. Il GSA Chiari, per il quarto anno consecutivo, si è presentato a questo importante appuntamento con una squadra pronta a confrontarsi con i migliori club italiani.

Leggi tutto
30
Ott
2020
Ritratto di mavi

Rugby, il Nordival Rovato di nuovo fermo

Eccoci di nuovo ripiombati in un clima d’incertezza che non permette alcune previsione se non azzardata o che possa rivelarsi sbagliata.
È una situazione che non risparmia alcun settore, a maggior ragione lo sport amatoriale e dilettantistico, d'altronde il ministro dello sport ha recentemente consigliato al mondo professionistico governato dalla Lega Calcio di mettere a punto un piano B e un piano C nel caso l’emergenza sanitaria dovesse volgere al peggio.
Il Consiglio della Federazione Italiana Rugby, considerato l’aggravarsi della situazione epidemiologica in essere, ha analizzato le misure da assumere a tutela del movimento a seguito del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri emanato il 24 ottobre.

Leggi tutto
31
Dic
2019
Ritratto di mavi

Il giovane pilota Manuel Rocca invitato in Regione

Ha incontrato i consiglieri Barucco e Carzeri

Continuano gli attestati di stima ricevuti dal nostro giovane pilota Manuel Rocca. È ancora fresco il ricordo della premiazione a novembre durante i festeggiamenti del Santo Patrono cittadino San Carlo Borromeo, quando l’Amministrazione comunale di Rovato guidata dal sindaco Tiziano Belotti ha consegnato a Manuel un riconoscimento pubblico presso la prestigiosa cornice della Sala Pianoforte del Municipio come “eccellenza rovatese nel mondo della due ruote”. Al riconoscimento ricevuto dai suoi concittadini si è aggiunto, lo scorso 17 dicembre, l’invito in Regione Lombardia con “Battigas” che è stato ospite a Palazzo Pirelli. Il nostro Vice Campione Europeo, orgogliosamente accompagnato dai genitori, ha incontrato i consiglieri Regionali bresciani Gabriele Barucco e Claudia Carzeri. Parole di grande apprezzamento sono giunte dai consiglieri per il talentuoso pilota.

Leggi tutto
20
Feb
2019
Ritratto di mavi

Chiari, il GSA conquista 8 primi posti in terra pugliese

Il 16 e 17 febbraio si è disputato il 2° Grand Prix Città di Ginosa (TA) che ha visto la partecipazione del GSA CHIARI con 12 atleti accompagnati dall’allenatore Tomasello.
Trasferta impegnativa, ma ricca di soddisfazioni.
Il club clarense anche in terra pugliese fa valere la sua forza: sono stati ben 19 i podi conquistati di cui 8 primi posti.
Nella categoria senior Giovanni Toti vince tutte le tre specialità, il singolo regolando in finale il compagno di club Giorgio Gozzini con il quale, però, vince il doppio maschile e il doppio misto in coppia con Martina Moretti superando ancora Gozzini in coppia con Lucia Aceti. In campo femminile due argenti da parte di Aceti nel singolo e nel doppio femminile con Moretti. Quest’ultima conquista un bronzo nel singolare. Bronzo anche per la coppia Martina Albertini e Clarissa Tarletti nel doppio femminile.

Leggi tutto
31
Dic
2018
Ritratto di mavi

Nuovi arrivi per il Nordival Rovato

La pausa natalizia ha messo fine alla prima parte di una stagione che ha ampiamente superato le aspettative non solo in termini di ottimi risultati ottenuti ma anche, principalmente, per il numero dei praticanti in costante crescita e per una politica di programmazione che mira a migliorare e adeguare le strutture dell’impianto sportivo alle nuove esigenze.
L’attuale terzo posto in Serie B rispetta le ambizioni del Club e la sconfitta registrata nel derby con il Lumezzane, appena prima della sosta, non toglie niente al valido percorso compiuto dagli atleti allenati da Daniele Porrino e Alberto Bergamo. 
Il Nordival Rovato è una squadra giovane, costruita per il futuro e per rimanere sulla cresta dell’onda per tanti anni, già capace di essere competitiva su tutti i campi della serie cadetta.

Leggi tutto
30
Ott
2018
Ritratto di Massimiliano Magli

Nordival Rugby, ottimo inizio

La stagione sportiva è partita nel migliore dei modi e a farne da preludio sono state la presentazione in Municipio delle squadre seniores maschili e di quella femminile e la grande festa in piazza Cavour che ha avuto luogo il giorno dopo. 
L’Amministrazione comunale ha accolto il Nordival Rugby Rovato nelle Sala del Pianoforte, alla presenza della stampa si è alzato il sipario sulla prima squadra maschile partecipante al Campionato Nazionale di Serie B, sulla seconda formazione impegnata nel Campionato di Serie C2 e sulla seniores femminile che disputa la Coppa Italia “a7”. Il pomeriggio seguente la Piazza Cavour si è tinta di bianco, rosso e blu per la presentazione di tutti gli atleti del Club. Scendendo da Via Castello, le squadre hanno attraversato il porticato del Vantini raggiungendo il palco per le interviste e le foto di rito. 

Leggi tutto

Pagine

Abbonamento a RSS - Sport